sabato 28 gennaio 2012

Qualche parola sul nostro sito


di Pixel Bros

Da sempre, da quando lo abbiamo pubblicato, il nostro sito ha collezionato una lunga serie di commenti, facilmente riassumibili in uno solo: fa schifo!
Ebbene. Siamo daccordo. Il nostro sito fa schifo! E' amatoriale, brutto, un pò sfigato! L'esercizio mal riuscito di uno studente al primo anno di informatica....negli anni '90! Lo abbiamo fatto noi, con manuale alla mano e sorbendoci ore ed ore di noiosissimi tutorial!
Sito Pixel Bros
Una promessa solenne a chi ci segue: appena il budget lo consentirà, ci affideremo a professionisti ed esperti per attuare l'indispensabile restyling.

Così avremo anche noi un fighissimo spazio virtuale, pieno di sfolgoranti animazioni, pulsanti spaziali, mirabolanti effetti speciali. La nostra luccicante vetrina nel mercato planetario del world wide web!


Nel frattempo vi chiediamo di avere la pazienza e lo stomaco di entrare nel nostro piccolo mondo antico. Non vendiamo prodotti, ma servizi. Non abbiamo nulla da mettere in vetrina, perchè la nostra ambizione è di essere noi stessi, con il nostro lavoro, la bella vetrina per qualcun altro. Il nostro sito non ha un unico indirizzo e un unico nome, ma ne ha molteplici e si chiama YouTube, Vimeo, Facebook, Myspace, Google+, Linkedin, Twitter, etc. etc. Intanto è in questi spazi, gentilmente offerti dal web 2.0, che potrete apprezzare, promuovere o bocciare i nostri ‘prodotti’.


Sul nostro sito c’è l’indispensabile: la traduzione in due lingue, i plugin sociali, un po’ di video ‘embeddati’ da YouTube. Elementi di cui molto spesso sono carenti i nostri detrattori!
Detto questo. Se ha un qualche fondamento l’abusata espressione per cui “la forma è sostanza” e quando avremo il coraggio di rinunciare all’ennesimo investimento in attrezzi, saperi e accessori tecnologici a vantaggio di un vestito nuovo, bello e un po’ sgargiante (a partire dalla 'marca' o logo....grazie Davide!), avremo aggiunto un ulteriore tassello alla costruzione del nostro sogno: riuscire a vivere onestamente e da protagonisti del nostro lavoro,  del nostro talento e della nostra passione!

Se per avventura siete arrivati a questo punto del post, grazie per l’attenzione e scusateci per il piccolo sfogo… ma un po’ orgogliosi del nostro sito sgangherato e bruttino lo siamo: è pur sempre il risultato di un nostro progetto e di qualche giornata passata a consumare la vista davanti a un monitor e i polpastrelli a digitare tag, attributi, link e via dicendo!

Nessun commento:

Posta un commento